mercoledì 30 maggio 2012

I Piedi sul palco: dal 14 al 16 giugno il festival fa tappa a Schio con EXVUOTO

 TEATROtraiPIEDI arriva allo Spazio Arcadia per la sua seconda tappa, che poi è una doppia tappa: 

SPETTACOLO+LABORATORIO, 

per dare a chiunque sia abbastanza curioso la possibilità di passare dal dire al fare, dal pensare all’agire, dal vedere al provare, in prima persona, a mettere i piedi sul palco, e in scena il corpo.  

Un corpo, due corpi, una relazione.

La vita ha tante facce e il teatro ci si specchia, se ne appropria, le fagocita e le restituisce alla vita più vere di prima. Al centro della scena, di ogni scena, il corpo, che plasma la realtà con i suoi gesti, le parole, che inventa per ogni segno una relazione e per ogni relazione un segno, a patto che ci sia qualcuno disposto ad ascoltarlo, osservarlo, riconoscerlo. Come nella storia di Fedra e Ippolito, che si svolge in una camera da letto dove a guardarsi in faccia, attraverso l’obiettivo fotografico, sono la vita e la morte. Come nel Laboratorio sul corpo che da questa storia parte per scoprire altre storie, le nostre, quelle che ognuno di noi si porta dentro e che sono l’essenza dei centomila personaggi di cui siamo l’incommensurabile somma e sottrazione.



L'appuntamento è giovedì 14 giugno, alle 21, allo Spazio Arcadia con F.E.D.R.A. Funi e Desideri Rapidamente Ammazzano, originale reinterpretazione dell'antica tragedia di Euripide realizzata dalla compagnia EXVUOTO. Lo spettacolo, come sempre, è gratuito.



A seguire, il 15-16-17 giugno, si terrà il Laboratorio intensivo sul corpo, gestito dagli attori della stessa compagnia: Antonia Bertagnon, Andrea Dellai, Tommaso Franchin. Il laboratorio è aperto a chiunque voglia sperimentare il linguaggio teatrale in una forma nuova, incentrata sull’idea del corpo come strumento di relazione: non serve essere attori o sedicenti tali per partecipare! Neutralità, sensibilità allo spazio, costruzione di immagini sintetiche: questi i temi dei tre giorni di lavoro. Per iscriversi è sufficiente mandare una mail entro il 10 giugno all’indirizzo teatrotraipiedi@gmail.com; tutte le informazioni su orari, costi e materiali sono riportate di seguito:


15-16-17 giugno 2012 
Spazio Arcadia - Via lago di Tovel, Schio
Orari: Venerdì 15 dalle 16.00 alle 22.00
            Sabato e domenica dalle 10.00 alle 18.00 (con pausa pranzo)
Costo: 50€ (minimo 10 partecipanti)
             Pranzo su prenotazione: 2€
Indicazioni: il laboratorio è aperto a tutti.
                     Si consiglia di indossare abiti e scarpe comode e di portare block-notes e macchina fotografica.
Per informazioni più dettagliate sui contenuti del laboratorio: Andrea 349 88 42 360 - Tommaso 338 32 35 847








Nessun commento:

Posta un commento